Il Contenuto si articola nella realizzazione e presentazione dell'Offerta e delle altre Informazioni. L'Offerta è costituita dalla descrizione chiara dei Prodotti e Servizi forniti, e la sua realizzazione è una delle attività del Marketing. Le altre Informazioni sono dati aggiuntivi che l'azienda mette a disposizione sull'azienda stessa e sul suo settore commerciale. I Social Media sono strumenti di comunicazione del web 2.0 che consentono di trasformare le Informazioni in Relazioni, con lo scambio di commenti e di interazioni. Un Blog Aziendale, ad esempio, è un Social Media, un sito pubblico nel quale persone autorizzate dall'azienda pubblicano informazioni relative all'area industriale di riferimento, ed attraverso queste contribuiscono alla cultura di settore, stabilendo, nel contempo, relazioni con i propri clienti potenziali. Il contenuto consente di creare attrazione di interesse, formare reputazione e stabilire rapporti solidi bidirezionali, dove il prospect porta elementi di conoscenza del mercato e l'esperto suggerimenti alla soluzione delle necessità. Il contenuto migliora l'indicizzazione delle pagine delle proprie pagine sui motori di ricerca favorendo così il raggiungimento del sito. Infine, sono fondamentali tutti gli strumenti che consentono una facile gestione sia di front-end che di back-end dei contenuti e dell'interazione: database, motori di ricerca dei contenuti interni, profili, feed RSS, e tutti quei tool che rendono dinamico e quanto più possibile autonomo il rapporto tra fornitore e clienti: sistemi di prenotazione e di acquisto, carrelli per acquisti, news, aree dedicate, provisioning on line. Netsociety analizza il tipo di attività commerciale e produttiva e progetta le soluzioni per accorciare la distanza tra fornitori e utenti ed abilitare i vari soggetti ad un più efficiente ed efficace raggiungimento degli obiettivi desiderati.